Attività – Fase 2 – COVID 19

TUTTE LE ATTIVITA’ di NORDIC WALKING nella  FASE 1  di contenimento dell’epidemia COVID – 19 sono state SOSPESE per tutto il periodo di LOCKDOWN in ottemperanza ai Dpcm emanati dal governo.

RIPRESA DELLE ATTIVITA’ SPORTIVE 

Come da ultimo Dpcm emanato dal governo, dal 25 maggio si potranno riprendere le attività sportive, IN OSSERVANZA di  tutte le normative che sono state varate e messe a protocollo anche dagli EPS per quanto riguarda la sicurezza dello svolgimento  delle attività sportive – nella fase 2 per contenimento Covid 19 .

Tra le linee guida che riguardano le attività all’aperto allenamenti  di camminata, nordic walking ecc. si dovranno osservare alcune fondamentali disposizioni per la sicurezza di ogni persona .

1) Obbligo di compilare e consegnare al primo allenamento il modulo, dichiarazione ripresa attività 

2) Obbligo di compilare e consegnare prima di ogni  allenamento il modulo, dichiarazione sostitutiva di certificazione di idoneità svolgimento attività sportiva.

3) Obbligo di rispettare il distanziamento tra persone di almeno un metro da fermi e di minimo 2 metri in fase di movimento evitando di mettersi in scia con l’atleta precedente

4) Obbligo di uso mascherina durante il ritrovo e al termine dell’allenamento, (si potrà abbassare in fase di attività intensa)

5) Obbligo di uso personale dei propri attrezzi sportivi (bastoncini nordic)

6) Obbligo di uso personale di bottigliette o borracce e fazzoletti di carta

7) Obbligo di dotarsi di gel disinfettante o guanti monouso per uso personale

Queste sono le indicazioni di massima che vanno da TUTTI rispettate, ulteriori e più dettagliate informazioni sono contenute nel PROTOCOLLO di sicurezza adottato e a disposizione di tutti i soci durante le attività/allenamenti .

 

 

 

NORDIC WALKING VENEZIA SERENISSIMA